Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggerne la postura e a migliorare la fluidità, la precisione e la consapevolezza dei movimenti.
E’ raccomandato sia per la riabilitazione sia, come metodo di allenamento e, grazie alla quantità e diversità degli esercizi di cui dispone, può essere adattato alle capacità di ciascuno.
Per questo motivo offriamo classi a numero ridotto, massimo 4/6 persone, per garantire attraverso i nostri insegnanti specializzati di calibrare il programma sulla base delle particolari esigenze di ogni persona e potrà tenere conto di eventuali difficoltà o problemi individuali.
E’ adatto anche agli anziani, alle donne in stato di gravidanza, ottimo per i danzatori, gli atleti, per la riabilitazione e il recupero attivo.
Le attività che proponiamo sono:
• Pilates Matwork, si esegue a terra, sul classico tappetino a corpo libero o può utilizzare piccoli attrezzi (flexring, fitball, foamroller, etc…). Offriamo classi ridotte, massimo 6 persone, e classi a numero chiuso, massimo 10 persone.
• Studio Grandi Attrezzi, offriamo ai nostri soci il primo e unico studio della zona con possibilità di allenamento su macchinari studiati e costruiti appositamente per il metodo Pilates (Reformer, Cadillac, Combo Chair, etc…). Classi massimo da 4 persone.
CHI PUÒ PRATICARE?
Adatto a tutti, le classi a numero ridotto ci permettono di personalizzare e differenziare l’allenamento.
Particolarmente consigliato a chi ha una vita sedentaria, trascorre molte ore davanti a un pc o alla guida o a chi solleva spesso carichi pesanti o fa un lavoro usurante.
A COSA FA BENE?
Grande alleato contro il mal di schiena, le emicranie, tensioni cervicali, ecc.
Il più grande beneficio del Pilates è quello di tonificare e rinforzare, per ottenere una forma fisica più tonica e allungata
Migliora la forza e la flessibilità
Si lavora su corpo e mente, senza distinzioni, aiutando a ridurre lo stress
Aiuta a controllare e migliorare la respirazione
ABBIGLIAMENTO
Comodo e preferibilmente di cotone. Si pratica con i calzini o a piedi nudi. Per la lezione con i macchinari preferibilmente calzini antiscivolo.